L’Olio di Argan è un ottimo antiossidante ed antietà, utile per pelli grasse e secche, che nutre e lenisce, riequilibrando la produzione di sebo. Distende la pelle del viso, donando vigore e luminosità; rende la pelle elastica e previene così la comparsa di rughe e smagliature. Se applicato caldo sulla pelle, aiuta a rilassare la muscolatura, quindi è apprezzato dagli sportivi ma anche da chi svolge lavori di fatica o sta per tanto tempo in piedi, per alleviare la sensazione di gambe pesanti.
Anche detto Olio del Deserto, l’Olio di Argan è tradizionalmente prodotto ed utilizzato dalle donne del Marocco come elemento fondamentale delle loro cure di bellezza per pelle, capelli e unghie.
L’Olio di Argan è cibo per la pelle. Soddisfa il bisogno innato di nutrimento che ha il corpo. La pelle deve essere correttamente nutrita in modo da rimanere in buona salute. A causa degli stress ambientali ed errori alimentari, la pelle viene continuamente privata delle sostanze nutritive necessarie per mantenere i livelli necessari di idratazione e collagene. L’ Olio di Argan è una soluzione naturale per difendere la pelle contro l’invecchiamento precoce e l’esposizione ai raggi UV. E’ ricco di antiossidanti naturali, acidi grassi essenziali, carotenoidi, acido ferulico, steroli, polifenoli, e contiene livelli molto elevati di vitamina E. L’ Olio di Argan contiene squalene, un componente unico e raro, che protegge la pelle dal cancro.
Protegge dall’inquinamento e dagli agenti atmosferici, assicurando la giusta idratazione della pelle. Utile in caso di labbra screpolate, arrossamenti della pelle, eczemi o piccole ustioni; è anche un prezioso aiuto per contrastare la sfaldatura e rottura delle unghie fragili. Efficace per minimizzare le cicatrici da acne o varicella.
Indicato per capelli secchi, fini, opachi, sfibrati e rovinati: un impacco pre-shampoo di circa un’ora ridona morbidezza, elasticità, lucentezza e vigore, rinforza i capelli prevenendone la caduta. Se massaggiato sul cuoio capelluto aiuta a lenire il prurito causato da secchezza e forfora.