Ricco di attivi idratanti, è delicato ed efficace, grazie all’azione leggermente esfoliante dei micro granuli vegetali. Perfetto per qualsiasi tipo di capello, usalo regolarmente per una maggiore ossigenazione dei bulbi piliferi e una chioma rigogliosa e sana.
COME SI USA: strofina lo shampoo direttamente tra le mani per formare una morbida schiuma. Applicala sui capelli, massaggia gentilmente tutta la superficie del cuoio capelluto, e sciacqua abbondantemente.
COME SI CONSERVA: dopo l’uso posa lo shampoo solido su un portasapone o appendilo fino a completa asciugatura.
QUANTO DURA: 60 grammi corrispondono a due interi flaconi di shampoo liquido, si considerano dai 40 ai 60 lavaggi a seconda della lunghezza dei capelli e dalla conservazione del prodotto.
I nostri superfood:
– olio di cocco: ricco di vitamine antiossidanti e nutrienti come la vit. E, ideale per rinforzare i capelli, restituisce il giusto livello di idratazione, dona lucentezza e morbidezza riparando i capelli aridi e proteggendoli dall’effetto crespo. Previene la formazione delle doppie punte
– Olio di Mandorle: rende i capelli morbidi e lucidi, ha proprietà elasticizzanti e protettive. Ottimo anticrespo, aiuta a prevenire la formazione di doppie punte.
– Vit. E: stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, contribuendo a far crescere i capelli e rallentare la caduta. La Vitamina E, inoltre, ripara i follicoli danneggiati, rende i capelli lucenti e in salute e rallenta la comparsa di capelli bianchi.
– L’acido Jaluronico è una sostanza funzionale eccezionale per restituire idratazione e proteggere dall’effetto crespo e dall’inaridimento dei capelli. Conosciuto e apprezzato per la sua proprietà umettante, ha anche la capacità di formare uno strato sottilissimo, come un film sottile, su pelle e capelli proteggendoli dalla disidratazione. Oltre a queste virtù è un eccellente anti age ed elasticizzante.
– La Moringa apporta immediata idratazione ai tuoi capelli, rendendoli più morbidi, più lucidi e setosi;
– Il fermentato di Riso ha in sè così tante virtù da essere già di suo il miglior amico dei capelli sani, ed inoltre ne stimola la crescita ed il vigore; ha proprietà districanti, emollienti, elasticizzanti, lucidanti, rinforzanti
– Zenzero: ha un’azione sebo regolatrice, combatte la forfora, fortifica e stimola la crescita dei capelli. Ricco di oli essenziali, di vitamine, minerali, antiossidanti ed aminoacidi, è un toccasana per cute e chioma.
-il coriandolo è apprezzato per le proprietà rinforzanti, lucidanti, rinfrescanti, antibatteriche. Vanta una lunga tradizione nella prevenzione della caduta dei capelli, rinforza i bulbi piliferi fin dalla radice, rendendo i capelli vigorosi e stimolando la crescita
-l’inulina è un polisaccaride derivato principalmente dalla radice della cicoria, dalle eccellenti proprietà ammorbidenti, idratanti, e condizionanti su pelle e capelli. Rende i capelli più maneggevoli e voluminosi. Capace di legare a sé molte molecole di acqua, si rivela un ottimo umettante. E’ un prezioso prebiotico, che regola la flora batterica cutanea, combatte forfora e secchezza del cuoio capelluto, proteggendone l’ecosistema (microbiota cutaneo), creando una barriera contro i danni da agenti esterni (inquinamento, temperatura, sole, freddo ecc…). Idratante, calmante e riequilibrante, cura la cute lasciando una piacevole sensazione di freschezza.
La Curcuma: potente antinfiammatorio, antiossidante, è anche riequilibrante, cicatrizzante per il cuoio capelluto, stimola la crescita dei capelli, li rende morbidi e lucenti.
PIRAMIDE OLFATTIVA:
Note di testa: Aromatiche – Floreali
Note Cuore: Fiorite ricche – speziate
Note Fondo: Caramellate -gourmand