Caratteristiche
Il Ghassoul è l’argilla marocchina utilizzata negli hammam per la pulizia e la detersione di pelle e capelli. È un minerale naturale e biologico, e si utilizza come crema di lavaggio per i capelli, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l’epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle eliminando le cellule morte. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il ghassoul pulisce perfettamente l’epidermide, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.
E’ consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire nè seccare, regola la secrezione di sebo donando alla chioma un aspetto brillante e setoso. Questa argilla è utilizzata nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e il cuoio capelluto. La chioma trattata con Ghassoul presenta una brillantezza e una sofficità eccezionale.
Consigli
Sul corpo umido può essere spalmata con un guanto di crine per accentuarne l’azione levigante.
Indicazione
Elimina le impurità
Addolcisce l’epidermide
Utilizzabile anche come shampoo
Utilizzo
Miscelata con acqua e ottenuto un composto omogeneo, potrà essere applicata sui capelli, sul viso e sul corpo con un massaggio delicato e con movimenti circolari.