Caratteristiche
L’ Argilla Rossa deve il suo colore all’abbondante presenza di composti ferrosi; è antinfiammatoria, lenitiva e illuminante. È utile per stimolare la circolazione sanguigna e accelerare il riassorbimento di liquidi e tossine, per i trattamenti anti-cellulite e per combattere la ritenzione idrica. Stimola il processo di rigenerazione della pelle, sgonfia ed attenua il dolore in caso di contusioni, ecchimosi, ematomi e dolori muscolari.
Consigli
Si consiglia di completare il trattamento con il tonico di routine o con un idrolato per una pelle del viso fresca e vellutata, o idratare con un burro od olio vegetale sulla pelle ancora umida.
Come maschera per il viso è consigliata per le pelli arrossate, molto secche o per quelle grasse ma fragili. Potete preparare l’argilla come volete, potete mischiarla al ghassoul o al multani, potete mescolarla all’olio di Mandorle o di Carota, aggiungere oli essenziali, quello che più vi piace in base al vostro tipo di pelle.
Indicazione
Pelle morbida e lucente
Per viso, corpo e capelli
Ricca di ossidi di ferro
Essiccata al Sole
Utilizzo
Mescolare con acqua distillata, Idrolati o infusi a piacere fino a creare una crema morbida. Applicare sulla pelle pulita ed asciutta aiutandosi con un pennello o semplicemente con i polpastrelli. Tenere in posa almeno 10/15 minuti ma non far seccare sulla pelle. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.